Trattamenti galvanici
Torneria Automatica LUSA Meccanica si affida a ditte terze fidate che si occupano di realizzare i trattamenti finali superficiali sul prodotto finito. Nel caso dei trattamenti galvanici, questi si declinano principalmente in: zincatura, nikelatura, brunitura e altri trattamenti speciali a richiesta.
A partire dal metallo iniziale che compone il particolare prodotto, si effettua uno dei trattamenti sopra citati immergendo i metalli in un liquido sottoposto a flusso di corrente continua, per assicurare una copertura uniforme ed omogenea sull’intero componente metallico. La fase dedicata ai trattamenti galvanici, dunque, si effettua dopo aver completato la produzione vera e propria del particolare metallico (sia esso minuteria metallica, raccorderia, perneria o altro), nell’ultimo step prima di spedire definitivamente al cliente il lotto prodotto.
Perchè sono importanti i trattamenti galvanici? Per le tipologie di lavorazione che svolgiamo internamente alla nostra torneria automatica, i trattamenti galvanici da effettuare sui particolari metallici garantiscono la piena resistenza all’ossidazione e alla corrosione del metallo. Un altro motivo per cui sono molto utili i trattamenti galvanici sui componenti metallici prodotti è la possibilità di ottenere una superficie levigata, omogenea e lucida.